Dal 2003 a oggi, l'entusiasmo che guida l'AMI ha coinvolto sempre più collezionisti di minerali in Italia e in Europa anche per condividere i vantaggi che questa associazione offre.

AMI è dovunque: il socio AMI vive l’associazione da casa e può essere in contatto con altri AMIci in tutta Italia e nel mondo.

AMI è informazione e divulgazione: il socio riceve tre numeri all’anno di MICRO, rivista attenta alle novità della micromineralogia italiana e non solo, curata sotto l’aspetto scientifico e aperta a tutti coloro che desiderano contribuire.

AMI è ricerca e amicizia: attraverso il forum AMI e gli incontri scambio/ricerca che si organizzano, il socio ha la possibilità  di stringere rapporti con nuovi amici con la stessa passione, arricchire la propria collezione e conoscere luoghi di ricerca accompagnato da allegre “combriccole” di collezionisti.

AMI è SERVIZIO UK: il socio ha la possibilità di sottoporre i propri campioni non identificati a una serie di analisi, potendo così vivere la favolosa esperienza di scoprire nuove potenziali specie. 

L’AMI coopera con associazioni micromineralogiche estere

Lista dei soci

aggiornata a ottobre 2019

ORGANO DIRETTIVO

Triennio 2018-2020

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE Marco E. Ciriotti

VICEPRESIDENTE Massimo Batoni

CONSIGLIERI

Roberto Bracco, Piero Brizio, Italo Campostrini, Massimo Russo, Fabio Tosato

Collegio dei REVISORI dei Conti

Carlo Alciati, Marco Marchesini, Luciano Vaccari

Collegio dei PROBIVIRI

Antonio Gamboni, Fulvio Malfatto, Marco Sturla