top of page

Dal 2003 a oggi, l'entusiasmo che guida l'AMI ha coinvolto sempre più collezionisti di minerali in Italia e in Europa anche per condividere i vantaggi che questa associazione offre.

AMI è dovunque: il socio AMI vive l’associazione da casa e può essere in contatto con altri AMIci in tutta Italia e nel mondo.

AMI è informazione e divulgazione: il socio riceve quattro numeri all’anno di MICRO, periodico, dotato di DOI, attento alle novità della micromineralogia italiana e non solo, curato sotto l’aspetto scientifico e aperto a tutti coloro che desiderano contribuire.

AMI è ricerca e amicizia: attraverso il forum AMI e gli incontri scambio/ricerca che si organizzano, il socio ha la possibilità  di stringere rapporti con nuovi amici con la stessa passione, arricchire la propria collezione e conoscere luoghi di ricerca accompagnato da allegre “combriccole” di collezionisti.

AMI è SERVIZIO UK: il socio ha la possibilità di sottoporre i propri campioni non identificati a una serie di analisi, potendo così vivere la favolosa esperienza di scoprire nuove potenziali specie. 

L’AMI coopera con associazioni micromineralogiche estere

ORGANO DIRETTIVO

Triennio 2021-2023

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE Marco E. Ciriotti

VICEPRESIDENTE Massimo Batoni

CONSIGLIERI

Roberto Bracco, Marco Marchesini, Gaetano Sicurella, Fabio Tosato, Luciano Vaccari

Collegio dei REVISORI dei Conti

Carlo Alciati, Paolo Gasparetto, Walter Muzzolon

Collegio dei PROBIVIRI

Franco Parola, Giuseppe Illuminati, Matteo Giai

bottom of page